GEISTESBLITZ<br />
Sabine Raffeiner_IT

video+performance

DON’T PANIC!

Don’t Panic! è una performance di danza che affronta il tema delle paure e dell’angoscia del futuro. Il pezzo lavora utilizzando una densa quinta sonora, un monologo continuo nella forma della “spoken word poetry”, tecniche transmediali visive ed un linguaggio corporeo fortemente espressivo. A caratterizzare il pezzo sono il ritmo e i suoi contrasti, che si trasmettono alle immagini sonore, coreutiche e verbali. Momenti di silenzi, blackout e immobilità diventano elementi di frammentazione, la calma prima e dopo la tempesta.
Il monologo propone un doppio punto di vista ponendosi tanto come protagonista quanto come voce fuori campo.
Nessuna lingua da sola può esprimere compiutamente il momento in cui si viene sopraffattɜ, per questo il collettivo di artistɜ lavora con diversi mezzi per gettare uno sguardo nelle profondità abissali di questa tematica.

Concetto: Vanessa Morandell, Emma Giuliani, Hannah Andergassen, Felix Maier
Coreografia: Vanessa Morandell
Interpretɜ: Vanessa Morandell, Felix Maier
Foto, Video: Emma Giuliani
Musiche e suoni: Silvan Anesini
Costumi: Hannah Andergassen

Con il gentile supporto di: Elisa Darù (ÈDanza), Traintosmile

Vanessa Morandell

Vanessa Morandell studies dance at the Höhere Fachschule für Zeitgenössischen und Urbanen Bühnentanz in Zurich. Since 2021 she is a board member of the Zurich Student Theatre (StuThe) and co-founder of the interdisciplinary collective project.vakuum. As an intern she acted as assistant in companies such as Hungrysharks Company (AUT) and Alleyne Dance Company (GB).