GEISTESBLITZ<br />
Sabine Raffeiner_IT

video+performance

PRIMA ASSOLUTA

THE TIME BODY

The Time Body è una performance che combina danza e video, accostando la ricerca sul movimento al tema della migrazione, in un periodo in cui si susseguono serratamente pandemie, guerre, crisi economiche e cambiamenti climatici. Nel complesso le persone tendono a ricercare stabilità e sicurezza, prendendo le decisioni che ne conseguono, ma talvolta finiscono per trovarsi in situazioni di isolamento e solitudine.
La danzatrice e coreografa YunJung Kim è di origini coreane e questa sua performance è di natura consapevolmente autobiografica; si confronta con il problema del sentirsi “stranierə” e non riuscire ad essere assimilatə completamente nella società europea.
Partendo da questo elemento biografico Kim pone al pubblico e a sé stessa una domanda: chi sono e da dove vengo?

Concetto, coreografia, interprete, foto e video, musica e suoni, costumi, regia: Yungjung Kim
Regia luci: Yungjung Kim, Crealight/Julian Marmsoler

Con il sostegno di Abteilung für Deutsche Kultur der Autonomen Provinz Bozen

YunJung Kim

Born in Seoul, South Korea, Yungjung Kim has studied dance since her childhood. She graduated at the European Dance Development Center (“Hoogeschool voor de Kunsten”, Arnhem | Netherlands) in dance and choreography in 2003. Since then, she has been creative as a choreographer and dancer, performing her own pieces. She lives in Meran.