GEISTESBLITZ<br />
Sabine Raffeiner_IT

performance

Prima italiana

CYCLIC BLISS

Questa performance è un’ode alla femminilità. Viene rappresentata la donna e la ciclicità della sua natura, esplorando i diversi aspetti di questo ciclo biologico ancora considerato in molte culture un tabù ed associato alla vergogna e all’impurità.
Per via di sostanze nocive come i pesticidi, sempre più diffusi nell’ambiente, e del crescente stress dovuto a ritmi di vita sempre più innaturali, aumenta il numero di donne che soffrono di scompensi ormonali. Nella performance le tre danzatrici percepiscono il bisogno di adottare un ritmo più lento e ritrovare l’equilibrio perduto. Cyclic Bliss immerge così il pubblico in un’esplorazione delle diverse fasi del ciclo femminile, invitandolo a riflettere sui propri ritmi e modelli e aprendo così squarci sorprendenti su un concetto che potrebbe definirsi “beatitudine ciclica”.

Concetto, coreografia: Anastasia Kostner
Interpretɜ: Sabrina Fraternali, Camilla Bundel, Anastasia Kostner
Regia: Sandra Kramerova
Foto, Video: Jacco Groen
Musiche e suoni: Paulina Sophie Kiss
Regia luci: Mirco Lazovic
Costumi: Hayley Adams

Con il sostegno di Provinzia Autonoma De Bulsan – Südtirol – Cultura Ladina
Con il gentile supporto di Felicitas Schweizer

Anastasia Kostner

Anastasia Kostner is a dancer, choreographer and certified Rolfer based in Amsterdam who has met with widespread national and international acclaim as a performer. Since 2012 she has been part of Martina Marini’s Italian dance company Tanzschmiede/Fucinadanza. She choreographed Between Two Hands (NL) and Transart (IT), and won the Anticorpi award for young dance makers in Italy.