GEISTESBLITZ<br />
Sabine Raffeiner_IT

performance

Work in progress

IMAGO

La prenotazione è obbligatoria: info@alpsmove.it 3518737037

Lo cantava John Lennon negli anni ‘70 nella sua Imagine, un mondo senza guerre e diseguaglianze, ma dopo più di cinquant’anni stiamo ancora aspettando che questo sogno si manifesti.
Pensare alla parola “pace” può far sorgere in noi un senso di impossibilità e speranza vana. Tant’è che oggi sono in pochɜ a prenderla come una risoluzione possibile ai molteplici conflitti che continuano ad uccidere e affamare milioni di persone. Per contrastare questo senso di impotenza, e per dare a questo sogno una possibilità, Imago diventa un momento dove mettere al lavoro la nostra immaginazione e creare insieme il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo. Svincolato dallo spazio teatrale, l’incontro si svolge per le strade di Bolzano in un breve cammino circolare. La camminata prevede delle pause immaginative in luoghi significativi dove poter evocare, e scambiare immagini di pace. L’Alto Adige è una terra che ha lottato, non solo per l’indipendenza, ma anche per la pace e la convivenza e dove il sogno sembra, alla fine, essere diventato realtà. Memore di questa nostra storia comune, la performance si pone come momento commemorativo, e al tempo stesso immaginativo, per rievocare in noi quel senso di pace interiore destinato a manifestarsi.

Concetto, coreografia, regia: Elena Molinaro

Elena Molinaro

Elena Molinaro is a performer working between Italy and the UK. Since 2010 she has developed a rigorous body-based practice at the interface between live art and performance. Her work has been seen both in the UK and across Europe. She has lectured for the MA programme The Body in Performance at Laban, and manages art projects across different educational and community settings.